Se state cercando la miglior agenzia immobiliare di Milano nel settore Luxury questo articolo fa al caso vostro

Probabilmente state cercando la migliore agenzia immobiliare di lusso di Milano perché avete intenzione di vendere una proprietà nel centro storico della città. In questo articolo cercheremo di andare a consigliarvi su quali parametri basare le vostre scelte al fine di individuare la miglior agenzia immobiliare di lusso a Milano, almeno per quelle che sono le vostre esigenze. Partiamo col dire che non esiste una classifica che individui la migliore agenzia immobiliare di lusso di Milano. Su cosa dovrebbe basarsi? Sul fatturato? Sul numero di vendite? Sui valori delle proprietà che propone? Sul numero delle case che ha in vendita? Tutto ciò non è possibile e soprattutto, probabilmente, non vi servirà. Prima di addentrarci in alcune riflessioni dovreste prima capire il nostro mondo, quello delle agenzie immobiliari. Lo sappiamo, purtroppo il settore non vanta un’ottima reputazione, si sentono esperienze assurde, dalla mancanza totale di competenze e professionalità alla fregatura bella e buona.

migliore agenzia immobiliare lusso milano

Le agenzie immobiliari

Il nostro settore è uno dei pochi dove per svolgere la stessa attività si adottano numerosi e diversi metodi, giusti o sbagliati, non saremo di certo noi a giudicare. Ad esempio girando Milano o i vari portali immobiliari si possono notare agenzie immobiliari che gestiscono solo 5-10 immobili o al contrario altre che ne gestiscono 100. Oppure notare un’agenzia immobiliare che propone immobili a prezzi più alti di tutte le altre.

Tutto questo fa parte del know-how e della strategia di ognuna. Una persona che non conosce il settore potrebbe pensare che l’agenzia che gestisce 100 case sia migliore di quella che ne gestisce 10, ma la domanda che dovreste porvi è “migliore in cosa?”. Anzi, prima ancora dovreste chiedervi perché un’agenzia propone 100 case e un’altra 10? Oppure, perché una propone case a prezzi più alti delle altre? La risposta è semplice, chi gestisce 100 case probabilmente non lavora con incarichi in esclusiva, probabilmente non può dedicare la giusta attenzione a tutti i 100 clienti e probabilmente è anche quella con i prezzi alti perché non ha tempo né competenze per selezionare le proprietà che acquisisce, il risultato è che accetta tutto ciò che gli capita e probabilmente non ne vende nemmeno il 10%.

L’agenzia immobiliare che, invece, gestisce 10 immobili alla volta, probabilmente è un’agenzia che lavora con incari di vendita in esclusiva, che seleziona le proprietà e che valuta gli immobili correttamente ed, ancora più probabilmente, le venderà tutte e 10.

Leggi il nostro articolo i 10 passi per una corretta valutazione

Entrambe le agenzie venderanno 10 case (forse) ma chi ha firmato l’incarico di vendita all’agenzia delle 10 case ha quasi la certezza che la sua casa venga venduta e siamo certi che sia stato seguito in modo impeccabile, chi invece ha incaricato l’agenzia delle 100 case probabilmente non ha notizie del suo agente da oltre 6 mesi.

Potreste anche imbattervi in agenzie che sono sul mercato da 40-50 anni, anche qui bisogna fare attenzione, non sempre chi fa questo lavoro da 50 anni ha le energie e la voglia di un tempo, oppure si possono trovare realtà molto giovani con team altrettanto giovane dove potrebbe mancare l’esperienza e le competenze necessarie per svolgere questa meravigliosa attività.

Altre realtà sono le aziende super blasonate, con grandi nomi di banche o di case d’asta internazionali, purtroppo bisogna analizzare attentamente anche queste situazioni, il nome internazionale non vuole dire per forza contatti internazionali, magari li sponsorizzano molto ma andrebbero verificati e si rischia, anche qui, di diventare solo un numero.

 

La miglior agenzia immobiliare di lusso a Milano

Adesso che avete un quadro più completo del nostro settore non dovete far altro che osservare più attentamente il mercato immobiliare, se siete in cerca della miglior agenzia immobiliare di lusso a Milano, sapete che non esiste. Esiste solo chi lavora in un modo e chi lavora in un altro, dovete solo decidere che cliente volete essere: quello che vende la casa ed è seguito bene dal suo consulente o quello che è eternamente in attesa di notizie dall’altro? Noi di Level House operiamo nel centro di Milano da diversi anni e non saremo di certo noi ad auto celebrarci ma preferiamo, come sempre, far parlare i nostri clienti al posto nostro. Se volete dare uno sguardo a quello che dicono di noi i nostri clienti, visitate la nostra pagina.

Il nostro know-how

Quando è stata fondata Level House, i soci fondatori hanno fatto delle scelte e hanno voluto dare un metodo di lavoro a tutto il team che collabora con l’azienda. Il nostro primo obiettivo è quello di porre la massima attenzione al cliente, comprenderne le esigenze e cercare di offrire un servizio che va oltre la classica intermediazione. Costruiamo rapporti di fiducia con i nostri clienti, sia venditori che acquirenti, che spesso si trasformano in amicizia, ci richiamano a distanza di anni per chiedere il nostro supporto. Abbiamo scelto di essere una di quelle agenzie immobiliari che preferisce rinunciare ad una proprietà piuttosto che seguire male il cliente, abbiamo scelto di operare solo con incarichi di vendita in esclusiva, questo per garantire, sia al venditore che all’acquirente, la massima serietà e competenza. Abbiamo scelto di fare le cose per bene e stiamo lavorando in questa direzione da diversi anni e un giorno chissà, diventeremo la miglior agenzia immobiliare di lusso di Milano.

Se hai una proprietà a Milano e vuoi una valutazione lascia qui sotto i tuoi recapiti

Un nostro consulente si metterà in contatto con te per ascoltarti