Milano mercato immobiliare residenziale: I trimestre 2022

Milano mercato immobiliare residenziale. Come ogni anno è uscito il report dell’Agenzia delle Entrate sulle compravendite immobiliari residenziali.  Da gennaio a marzo 2022 sono state vendute il 12% di case in più rispetto allo stesso trimestre del 2021, per un totale di oltre 181mila abitazioni.

 

È Milano la città che guida i rialzi, con il 36% di acquisti in più rispetto al primo trimestre del 2021. È qui che arriva la liquidità pronta a investire in appartamenti da mettere a reddito in modo da far girare il mercato immobiliare.

Nella città meneghina il maggior numero di compravendite di immobili sopra il milione

Sempre a proposito di compravendite immobiliari, secondo il “Report sugli immobili residenziali sopra al milione di euro” stilato da Reopla, società parte del gruppo Sprengnetter specializzata in software e soluzioni di big data analysis e Avm (Automated Valuation Model) per il settore immobiliare, tra il 2020 e il primo trimestre 2022 sono stati venduti in Italia 4.163 immobili di valore superiore a un milione di euro.

 Anche secondo questo studio è Milano ad avere il maggior numero di compravendite di immobili di pregio sopra il milione.

Nella città meneghina sono avvenute il 35,7% delle compravendite di immobili. La maggior parte delle compravendite si è concentrata nella zone Garibaldi, Porta Venezia e Fiera De Angeli. Tra il 2020 e il 2022 la compravendita più alta si è conclusa nella zona di Porta Venezia, con un prezzo finale di 22 milioni di euro. Tuttavia, il prezzo medio per questa categoria di immobili è su 1,7 milioni di euro.

A Milano il mercato immobiliare residenziale di lusso non si è mai fermato! Approfitta del momento favorevole