Appartamenti di lusso a Milano – Il sogno di molte persone

Il settore immobiliare di lusso è rimasto piuttosto vivace e non ha risentito molto della pandemia. Ciò non significa però che sia rimasto tutto invariato:
recentemente sono cambiate infatti le richieste avanzate dagli investitori, la cui attenzione è ora rivolta verso caratteristiche ben specifiche, soprattutto ampie metrature e spazi esterni, come terrazzi e giardini.

Vivere in un appartamento di lusso, magari al centro di Milano, è il sogno di molti. Le alternative più gettonate sono le dimore storiche o gli immobili di pregio.

Alcune zone della città sembrano attirare di più l’attenzione rispetto ad altre, spesso questo è dovuto alla loro vicinanza a luoghi di importanza architettonica, culturale, paesaggistica o mondana.
Scopriamo insieme di che quartieri stiamo parlando. 

Appartamenti di lusso a Milano – Quali sono le zone più ricercate?

Milano è una meta dal grande fascino sia per gli investitori ed acquirenti italiani che per quelli stranieri. Non tutte le zone della città però sono ambite allo stesso modo.

Sicuramente le proprietà che attirano di più l’attenzione sono quelle ubicate nel centro della città meneghina. 

Le zone più ricercate in assoluto sono le seguenti:
– Brera;
– Pagano
– Buenos Aires;
– Lorenteggio;
– Magenta;
– Porta Nuova;
– Porta Venezia;
– Sempione.

Altre due aree, particolarmente apprezzate da chi compravende appartamenti di lusso a Milano, sono Porta Romana e Crocetta.

Come già noto a tutti, i prezzi delle residenze nel capoluogo lombardo sono più alti della media. Ovviamente anche le Olimpiadi che si terranno nel 2026 hanno contribuito all’innalzamento delle quotazioni immobiliari milanesi.

Per concludere, il mercato degli immobili di lusso a Milano è più florido che mai e tutte le previsioni dei prossimi anni sembrano indicare ad una crescita ulteriore!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo immobiliare? Leggi e impara qualcosa di nuovo, ogni due settimane, grazie agli articoli del nostro blog!

Hai casa a Milano? Vuoi scoprire il suo valore reale? Richiedi ORA una VALUTAZIONE GRATUITA e SENZA IMPEGNO