Cambia il volto del Cinema Odeon di Milano, ecco cosa diventerà

Il Cinema Odeon di Milano cambia volto, diventerà la più grande beauty hall di tutta Europa. Questo è il nuovo piano del Gruppo Rinascente che ha scelto di espandersi sul mercato meneghino, contraddistinto da un’alta domanda di spazi per shopping e, dall’altro canto, un’offerta assai limitata, soprattutto nel centro città in cui si concentra il settore del luxury.

Andiamo a scoprire più nel dettaglio il progetto, la data prevista per il termine dei lavori e molto altro ancora.

Indice:

Cinema Odeon Milano, la nuova apertura  

Il Gruppo Rinascente creerà dove prima si alternavano le sale del Cinema Odeon una nuova beauty hall di oltre 3mila metri quadrati, che dovranno essere sommati agli oltre 22mila della Piazza del Duomo. Qui si concentrerà la vendita dei prodotti di bellezza, ma non è tutto.

La struttura ospiterà anche delle cabine adibite a trattamenti beauty, una clinica di estetica avanzata e un’area espositiva polifunzionale. In questa maxi area troveremo più di 300 marchi fra make-up, skincare, fragranze e beauty bar. Infine, completerà il progetto una zona “food” di 700 metri quadrati.   

Oggi il proprietario del Cinema Odeon è Kryalos Sgr, mediante il Fondo Apollo. La società guidata Paolo Bottelli ha l’obiettivo di tenere in funzione l’area cinematografica al piano primo interrato, con quattro o cinque sale aperte.

Si legge sul Sole 24 Ore  

“L’operazione per creare questi spazi innovativi dedicati alla bellezza, che prevede al momento un contratto di affitto della durata di 20 anni, è stata demandata all’architetto Marco Costanzi, che ha lavorato in diversi momenti con il gruppo in Italia e in Europa.

Un luogo storico

Il progetto manterrà la storicità dell’edificio, che ha ospitato dapprima spettacoli teatrali, agli arbori del 1900, e poi Il Cinema per i milanesi.  

Rimarrà tutto, dai marmi all’entrata con i suoi soffitti maestosi. Perfino l’illuminazione. Il Cinema Odeon di Milano diverrà un open space contraddistinto da un’architettura unica. Il perimetro pedonale su Santa Radegonda sarà connesso all’Odeon e, inoltre, saranno aperte delle entrate anche su via Agnello.

L’area beauty del pian terreno della Rinascente verrà spostata nella nuova struttura. Sarà sostituita da accessori, gioielli e orologeria. Insomma, si parla di ulteriori investimenti per un totale di una decina di milioni di euro.  

Quando aprirà il nuovo Cinema Odeon di Milano, la beauty hall di Rinascente? Secondo le ultime notizie, lo spazio polifunzionale aprirà al pubblico nel maggio del 2027.

Cinema Odeon di Milano e Rinascente, qualche numero

Il distretto della Rinascente diverrà ancora più grande. Il segmento del beauty rappresenta il 10% c.a. delle vendite del Gruppo, mentre gli accessori il 20% c.a. Questi numeri, a seguito del nuovo progetto sono destinati nei due casi a triplicare e raddoppiare in un periodo di 3 o 4 anni.

Scegli Level House

Se hai letto il nostro articolo e vuoi scoprire quanto vale il tuo immobile di pregio in centro a Milano non devi fare altro che compilare il form qui di seguito, oppure inoltrare i medesimi dati (nome, cognome, telefono e indirizzo) all’indirizzo mail marketing@levelhouse.it.

Sarai ricontattato in breve tempo e riceverai una consulenza personalizzata da uno dei nostri esperti del Luxury Real Estate.

Richiedi una valutazione gratuita del tuo immobile al reale valore di mercato