Se state cercando la miglior agenzia immobiliare di Milano nel settore Luxury, allora questo articolo fa proprio al caso vostro.
Se siete capitati qui, probabilmente avete intenzione di vendere una proprietà nel centro storico della città. In questo articolo cercheremo di consigliarvi i parametri su cui basare le vostre scelte al fine di individuare la miglior agenzia immobiliare di lusso a Milano, a seconda delle vostre esigenze.
Innanzitutto, è bene chiarire subito un concetto fondamentale: non esiste alcuna classifica delle agenzie immobiliari, di lusso e standard. Questa, infatti, su cosa dovrebbe basarsi? Sul fatturato? Sul numero di vendite? Sui valori delle proprietà che propone? Sul numero delle case che ha in vendita? Insomma, non solo non sarebbe possibile stilare un elenco, ma risulterebbe anche inutile.
Prima di partire con le nostre riflessioni, però, vorremmo prima farvi capire come funziona il nostro mondo, quello delle agenzie immobiliari.
Le agenzie immobiliari
Quello immobiliare è uno dei pochi settori in cui, per svolgere la stessa attività si possono adottare numerosi e diversi metodi. Questi possono essere giusti, oppure possono essere sbagliati… non saremo di certo noi a giudicare!
Facciamo qualche esempio: in giro per Milano, oltre che in alcuni portali online, si può notare come alcune agenzie immobiliari gestiscano solo 5-10 immobili, mentre altre arrivano addirittura a 100. Ma non è tutto. Alcune agenzie immobiliari propongono anche prezzi più elevati rispetto alle altre. Ciò fa parte del know-how e della strategia di ciascuna.
Qualcuno con poca dimestichezza nel settore potrebbe pensare che l’agenzia che ha in gestione 100 immobili sia migliore dell’agenzia che si occupa solo di 10 immobili. La domanda che dovreste porvi, in questo caso, è: migliore in cosa?
Con tutta probabilità, l’agenzia che gestisce 100 case non lavora in esclusiva e, in questo modo, non può fornire la giusta attenzione a tutti e 100 i clienti. Non solo, è possibile che questa agenzia sia anche quella con i prezzi più elevati perché non ha tempo né competenze per selezionare e valutare con cura le proprietà che acquisisce. Il risultato? Semplice, probabilmente non riuscirà a vendere nemmeno il 10% degli immobili!
Viceversa, l’agenzia immobiliare che gestisce solo 10 immobili e che lavora con un mandato in esclusiva, seleziona e valuta gli immobili con precisione e correttamente. Il risultato? Probabilmente venderà tutte e 10 le proprietà!
In breve
Per farla breve, entrambe le agenzie riusciranno a vendere 10 case, ma i clienti che si saranno affidati alla seconda agenzia saranno riusciti a vendere il proprio immobile con risultati eccellenti, avranno ricevuto una consulenza impeccabile e saranno pienamente soddisfatti.
Altre realtà
Esistono, poi, quelle agenzie che sono sul mercato da 40-50 anni. Anche in questo caso, occorre fare attenzione: non sempre chi fa questo lavoro da 50 anni ha le energie e la voglia di un tempo! Viceversa, le realtà “troppo giovani” potrebbero non avere esperienza e competenze necessarie per svolgere questa splendida attività.
Abbiamo, infine, quelle agenzie immobiliari super-blasonate, con grandi nomi di banche o di case d’asta internazionali. Anche in questo caso andrebbe visionata attentamente questa situazione, poiché grandi nomi internazionali non sempre vuol dire contatti internazionali. Anzi. È possibile che dietro queste realtà ci siano solo grandi sponsorizzazioni e, affidandosi a queste, si rischierebbe di diventare solo dei numeri.
La miglior agenzia immobiliare di lusso a Milano
Ora che avete un quadro più completo del nostro settore, non dovete far altro che osservare più attentamente il mercato immobiliare. In poche parole, se siete in cerca della miglior agenzia immobiliare di lusso a Milano, sapete già che non esiste!
Anzi, spetta solo a voi decidere che cliente volete essere: quello che, mentre sta cercando di vendere la sua casa è seguito bene dal suo consulente, oppure quello che è eternamente in attesa di notizie?
Noi di Level House operiamo nel centro di Milano da diversi anni, non amiamo autocelebrarci, ma preferiamo, come sempre, far parlare i nostri clienti. A tal proposito, potete dare uno sguardo alla pagina “Dicono di noi” qui sul sito.
Il nostro know-how
Quando è stata fondata Level House, i soci hanno fatto delle scelte e hanno voluto dare un metodo di lavoro a tutto il team che collabora con l’azienda. Il nostro primo obiettivo, infatti, è quello di porre la massima attenzione al cliente, comprenderne le esigenze e cercare di offrire un servizio che va oltre la classica intermediazione.
Costruiamo rapporti di fiducia con i nostri clienti, sia venditori che acquirenti, che spesso si trasformano in veri e propri rapporti di amicizia. Pensate che ci richiamano anche a distanza di anni per chiedere il nostro supporto!
Abbiamo scelto di essere un’agenzia immobiliare che preferisce rinunciare ad una proprietà piuttosto che seguire male il cliente. Infatti, abbiamo scelto di operare solo con incarichi di vendita in esclusiva; questo per garantire, sia al venditore che all’acquirente, la massima serietà e competenza.
Insomma, abbiamo scelto di fare le cose per bene e stiamo lavorando in questa direzione da diversi anni e forse, chissà, un giorno diventeremo la miglior agenzia immobiliare di lusso di Milano.
Se hai una proprietà a Milano e vuoi una valutazione lascia qui sotto i tuoi recapiti. Un nostro consulente si metterà in contatto con te per ascoltarti