Quotazioni immobiliari via Palestro Milano – in questo nuovo articolo dedicato ai valori immobiliari delle vie del capoluogo lombardo, andremo a scoprire insieme quanto vale una casa di lusso in una delle zone più ricercate della città.
Indice:
- Quotazioni immobiliari via Palestro Milano
- In che contesto ci troviamo
- Quanto può emozionare la tua casa in via Palestro? Level House ha la risposta
Quotazioni immobiliari via Palestro Milano
Via Palestro è una delle zone più ricercate della città di Milano. È costeggiata dai Giardini Pubblici I. Montanelli, ospita la Villa Reale di Milano e si trova nelle immediate vicinanze del Quadrilatero della Moda. Qui, infatti, i valori degli immobili partono dai 10.000 €/mq e raggiungono addirittura i 18.000 €/mq.
Questo accade perché si tratta di un quartiere esclusivo, nonché molto ambito, in cui la domanda supera di gran lunga l’offerta. Come sempre, poca offerta e molta richiesta hanno come naturale conseguenza un considerevole aumento dei prezzi delle residenze.
I valori immobiliari di via Palestro non dipendono unicamente dalla zona in sé, ma anche da alcune caratteristiche possedute dalle singole proprietà. Spieghiamoci meglio: una residenza con spazi outdoor vale più di una residenza che ne è sprovvista, così come un appartamento di 150 mq ha molte più probabilità di ricevere una valutazione elevata rispetto ad una casa di 60 mq.
Nella fattispecie, gli aspetti da prendere in considerazione sono molteplici:
- metrature
- spazi outdoor (terrazzi, balconi, giardini)
- esposizione
- piano
- stato interno (ristrutturato o da ristrutturare)
- stato esterno
Dopo aver preso visione delle quotazioni immobiliari via Palestro Milano, andiamo subito a scoprire insieme in che contesto ci troviamo e perché è così esclusivo.
In che contesto ci troviamo
Via Palestro si trova in pieno centro a Milano, in una zona che si colloca perfettamente a metà fra:
- la natura dei Giardini Pubblici Indro Montanelli, giardino all’inglese voluto dagli austriaci nel 1700, che ospita al suo interno diverse specie arboree, come cedri, abeti, aceri, ippocastani, olmi, platani, querce o il tiglio;
- la cultura della Villa Reale di Milano, in cui è custodita dal 1921 la Galleria d’Arte Moderna, con dipinti appartenenti al periodo compreso fra il Neoclassicismo e il XX secolo;
- la movida di Via della Moscova, Corso Como e Porta Venezia, i quartieri più gettonati del capoluogo meneghino in termini di “vita notturna”;
- il lusso del Quadrilatero della Moda, la luxury shopping area per eccellenza in cui si trovano palazzi neoclassici che ospitano boutique di alta moda, oltre che negozi di antiquariato ed eleganti caffè;
- la quiete del Quadrilatero del Silenzio, la zona dei palazzi liberty di Milano, in cui pace e tranquillità fanno da padroni.
Quanto può emozionare la tua casa in via Palestro? Level House ha la risposta
Quanto può emozionare la tua casa sita in via Palestro a Milano? Prima di azzardare una qualsiasi risposta dobbiamo obbligatoriamente puntualizzare che per valutare una casa non basta seguire degli schemi prefissati.
Ti spiego subito cosa intendiamo: è vero che, come abbiamo già accennato all’inizio del nostro articolo, alcuni elementi pesano in misura maggiore sul valore finale di un immobile, in particolare per le residenze di lusso, come ad esempio, la grandezza dell’appartamento o della villa, gli eventuali spazi outdoor, come terrazzi e/o giardini, ma c’è un “qualcosa” che pesa più di tutto il resto.
Cos’è? Si tratta dell’impatto emotivo, che viene conferito alla residenza anche dagli elementi intangibili quali, ad esempio, luce e/o vista (ecc). Ed è proprio l’emozione suscitata da un immobile quel quid che condiziona più di tutti gli altri la valutazione ai fini commerciali.
Level House, agenzia immobiliare di lusso a Milano, che opera nel settore del luxury real estate da ormai vent’anni, sa perfettamente che i numeri non riescono mai a sostituire le emozioni e le sensazioni.
Capita spesso, che alcuni immobili, pur non avendo tutte le “carte in regola” per ricevere la valutazione massima in termini economici, riescano a colpire talmente tanto, da stravolgere letteralmente le regole del mercato immobiliare riuscendo, così, ad ottenere risultati eccellenti dai sopralluoghi effettuati dai nostri esperti.
Ecco perché, come noi di Level House diciamo sempre, una valutazione di un immobile di prestigio non è mai pura matematica, ma è anche, o meglio, è soprattutto fatta di emozioni.
Insomma, dopo aver preso visione delle quotazioni immobiliari via Palestro Milano, vuoi scoprire quanto può emozionare la tua casa? Allora non devi fare altro che richiedere una valutazione al nostro gruppo di professionisti. Compila il form qui di seguito: