Valori immobiliari zona Navigli Milano

Valori immobiliari Navigli

Quanto vale una casa in zona Navigli, a Milano? Eccoci di nuovo con un articolo sulle quotazioni immobiliari delle differenti zone del capoluogo meneghino, aggiornato al 2024. Quest’oggi, nella fattispecie, andremo a scoprire insieme quali sono i valori immobiliari dell’area dei Navigli.

Indice:

Valori immobiliari zona Navigli Milano

I valori immobiliari nella zona dei Navigli di Milano, come del resto in tutto il capoluogo lombardo, sono in costante crescita. Questa porzione di città ospita una grande varietà di opzioni abitative, che vanno dalla casa di ringhiera al moderno loft in stile industriale.

Le quotazioni degli immobili, a seconda delle caratteristiche di ciascuno di essi, oscillano fra i 6 e i 10 mila euro al metro quadro. Tutto dipende dalle peculiarità che la soluzione presenta, come ad esempio una pianta razionale qualora si prendesse in considerazione un immobile da ristrutturare, oppure i materiali utilizzati per la realizzazione di un immobile nuovo.

Fanno sicuramente la differenza: la luminosità, la presenza di spazi outdoor, la vista e/o la prossimità a luoghi di interesse o monumenti storici. Resta il fatto che la zona Navigli, con i suoi pittoreschi canali e la sua vivace scena culturale, attrae sempre più acquirenti in cerca di dimore di charme, oltre che buyer disposti a fare investimenti redditizi.

Dopo aver scoperto quali sono i valori immobiliari zona Navigli Milano andiamo a vedere insieme quali sono le caratteristiche del quartiere.

Navigli Milano: tra storia, cultura e movida

I Navigli, gli storici canali meneghini attraverso cui veniva trasportato il marmo per costruire il Duomo di Milano, possiedono un fascino intramontabile. Non solo, le antiche vie lastricate di questa zona della metropoli lombarda, risalenti all’epoca romana e rinascimentale, sono la testimonianza della storia della città e raccontano di commerci e attività artigianali che hanno definito, nei secoli, l’identità del capoluogo lombardo.

La peculiarità principale dei Navigli, però, risiede nella loro affascinante scena culturale e creativa. Camminando tra le vie di questa zona, infatti, si possono ammirare le storiche case di ringhiera meneghine, pittoresche trattorie e botteghe di artigiani, che consentono di respirare un’atmosfera cosmopolita, oltre che avanguardista.

Ciò, anche grazie alla presenza di numerosi artisti e designers, che popolano le strade con le loro gallerie d’arte e spazi espositivi. Inoltre, il quartiere è costantemente animato da eventi culturali e manifestazioni artistiche, che attirano l’attenzione di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Infine, la zona presenta una vivace scena gastronomica, con i suoi ristoranti di cucina locale e internazionale, i tradizionali bar, gli street food e i locali a “bordo-Naviglio”.

Valuta la tua casa in zona Navigli con Level House

La squadra di Level House vanta vent’anni di esperienza nella compravendita di immobili nella città di Milano. Se vuoi scoprire con precisione quanto vale la tua casa in zona Navigli a Milano, non esitare a compilare il form qui di seguito, oppure a scrivere una mail all’indirizzo marketing@levelhouse.it inserendo Nome, Cognome, Indirizzo e recapito telefonico e sarai ricontattato/a in tempi brevissimi!

Richiedi una valutazione gratuita del tuo immobile al reale valore di mercato