Via della Moscova – Dove si trova?
Via della Moscova è molto lunga, parte da Via Manin, attraversa Piazza Stati Uniti d’America fino a giungere a Piazzale Biancamano. Percorrendola è possibile incrociare numerose importanti vie, come Corso Garibaldi, Via Solferino e Corso di Porta Nuova.
Ben collegata e ricca di servizi di qualità, questa è sicuramente la via del business, protagonista della movida milanese di notte, sede di noti Fashion Brands, a pochi passi da qui il famosissimo outlet esclusivo Moscova District Market.
Al civico 40 della via, si erge il Complesso Residenziale Giardini, costruito negli anni ’50 per ospitare gli operai e gli impiegati della Fabbrica della società Montecatini, Società Generale per l’Industria Mineraria e Chimica. Degni di nota sono la silenziosità e tranquillità del complesso, con delle curatissime aree verdi in pieno centro a Milano.
Da sottolineare le recenti ristrutturazioni che hanno portato prestigio a tutta l’area circostante, rendendo questa zona ambita tra molti. Di conseguenza c’è un altissimo numero di richieste di acquisto, ma un basso tasso di offerta. Quest’ultimo dato garantisce, quindi, valori di vendita alti e stabili nel tempo.
Quotazioni immobiliari
Nonostante si tratti di una via davvero lunga, i valori di mercato non variano di molto nei suoi diversi punti, ma anzi si mantengono costanti e coerenti.
A quanto ammontano le cifre di cui stiamo parlando?
8.000 – 13.000 €/Mq.
Ovviamente le fasce di prezzo si diversificano a seconda delle caratteristiche e del contesto delle residenze in questione. Sicuramente i tratti più ricercati sono i piani alti con ampi terrazzi, gli edifici d’epoca e signorili degli anni ’50. Un’altra variabile dei costi potrebbe essere il condominio di cui fa parte l’appartamento:
ad esempio, la celebre Ca’ Brutta dell’ Architetto Giovanni Muzio, il cui nome deriva dalle opinioni dei critici per la sua stravaganza, ha ormai raggiunto, dopo la sua totale ristrutturazione, valori di compravendita davvero importanti.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo immobiliare? Leggi e impara qualcosa di nuovo, ogni due settimane, grazie agli articoli del nostro blog!