Via Paolo da Cannobio – Quotazioni immobiliari

L’articolo della nostra rubrica Le Vie di Milano oggi lo dedichiamo a Via Paolo da Cannobio, traversa che si trova tra Piazza Giuseppe Missori e Corso di Porta Romana.

È una via strategicamente ben posizionata, in pieno centro, nelle immediate vicinanze della rinomata Terrazza Martini, location che ospita da sempre eventi esclusivi, a pochi passi dal Duomo e da Piazza San Babila.

In questa zona i valori immobiliari sono sempre stati alti e con la velocità del mercato che c’è oggi continueranno a salire, anche in vista delle Olimpiadi 2026.

 

Via Paolo da Cannobio – Quotazioni immobiliari

Via Paolo da Cannobio, come già accennato, si trova in una zona strategica, ricca di servizi e collegamenti, con cui raggiungere qualsiasi parte della città.

Inserita in un contesto molto prestigioso e non lontano dalle principali attività commerciali e culturali, a pochi passi dalle Università Statale di Milano, nelle immediate vicinanze del Duomo, Piazza San Babila e Piazza Vetra.

Le quotazioni immobiliari in questa via partono dai 7.200 €/mq per i primi piani fino ad arrivare anche a cifre che si attestano intorno ai 10.000-12.000 €/mq per appartamenti ai piani alti, dotati di terrazzo o balcone.

Curiosità su Via Paolo da Cannobio

Via Paolo da Cannobio faceva parte dell’ormai scomparso quartiere medioevale Bottonuto, il cui centro ideale è oggi piazza Diaz. Intorno, l’area delimitata da via Rastrelli, Via Larga, Corso di Porta Romana, Piazza Missori, Via Albricci, Via Paolo da Cannobio. Proprio in questa via la prima sede del Popolo d’Italia.

 

 

Se hai una casa in questa zona e vuoi sapere quanto vale, lasciaci i tuoi recapiti! Noi sapremo dare il giusto valore alla tua proprietà