Milano, avere casa di lusso immersa nel verde è possibile

casa di lusso e natura a Milano

Casa di lusso e natura vanno d’accordo se ci troviamo nel cuore della metropoli lombarda? La risposta è sì: anche a Milano è possibile avere una residenza di prestigio immersa nel verde, e non stiamo parlando solo di ville urbane, ma bensì di attici o degli ultimi veri e propri gioielli architettonici realizzati in città, come il Bosco Verticale.

Indice:

Milano, casa di lusso e natura possono coesistere

La natura ha da sempre un rapporto controverso con la città. Anche nel capoluogo lombardo c’è sempre stato questo contrasto fra verde e urbanizzazione, anche se negli ultimi anni le riqualificazioni della città hanno portato Milano ad essere un po’ più green.

Un esempio lampante è la Biblioteca degli Alberi, in zona Porta Nuova, che è stata inaugurata il 27 ottobre 2018 e ad oggi conta 450 alberi e circa 135.000 piante di 100 specie differenti tra siepi, arbusti, rampicanti, piante acquatiche e piante ornamentali.

Ma non è tutto, perché nel nostro precedente articolo “Riqualificazione area Scalo Farini Milano: ecco come diventerà” abbiamo anche parlato dell’importante trasformazione dell’area del vecchio Scalo Farini, che dovrebbe diventare nei prossimi 10 anni una vasta isola verde in città.

La riconquista del verde, però, non riguarda solo gli spazi comuni della città, ma anche gli edifici e le singole case. A tal proposito, abbiamo già citato in precedenza il Bosco Verticale, l’edificio-prototipo di una nuova architettura della biodiversità, nonché costruzione pluripremiata nel corso degli anni (nel 2014 si è aggiudicato l’International Highrise Award e l’anno dopo il premio Migliore Architettura del Mondo 2015).

Ma veniamo a noi, andiamo subito a scoprire insieme in che modo casa di lusso e natura possono coesistere in contesti abitativi.

Ville con giardino e residenze in parchi privati

Esistono ville con giardino nel cuore del capoluogo lombardo? La risposta è sì. Si tratta, infatti, di residenze esclusive che godono di spazi outdoor privati, che consentono di vivere tranquillità e a contatto con la natura, pur senza fare a meno dei comfort offerti dalla metropoli.

Sottolineiamo, inoltre, che le ville o gli appartamenti con giardino privato sono pet friendly; adatte, dunque, a tutti coloro che, non solo non vogliono rinunciare ad un’oasi verde in casa, ma anche ai propri amici pelosi.

Rendono unico lo spazio outdoor:

  • saune
  • piscine
  • vasche idromassaggio
  • fontane
  • gazebi
  • serre

Attenzione, però, perché nel centro del capoluogo meneghino esistono anche residenze immerse nel verde di ampi parchi privati. Cosa significa? Semplice, che l’accesso a queste zone è riservato unicamente ai residenti.

Questo garantisce alle proprietà assoluta tranquillità e privacy, oltre che spazi verdi che garantiscono un contatto diretto con la natura.

Sognate di vivere in un contesto simile? Allora siete nel posto giusto, al momento giusto, poiché noi di Level House abbiamo la soluzione che fa al caso vostro, o meglio, le due soluzioni:

  1. La prima è sicuramente la nostra incantevole villa a tre piani sita nell’elegante quartiere di Città Studi, con un giardino privato di c.a. 120. Scoprila subito cliccando qui;
  2. La seconda è la raffinata proprietà di 240 mq immersa nel verde di un grande parco privato nelle immediate vicinanze di Corso Italia. Scopri la soluzione cliccando qui.

Casa di lusso e natura? Scegli un attico con terrazzo

Proseguiamo con il nostro articolo sulle soluzioni di prestigio nella città di Milano che offrono la possibilità di vivere a contatto con la natura ricordando che le oasi verdi non si trovano solo all’interno di ville o residenze con parchi privati, ma anche ai piani alti.

Ebbene sì, perché sulla scia del Bosco Verticale sono nati, o meglio, sono stati trasformati diversi immobili in modo che potessero ospitare un piccolo angolo verde. Insomma, qualsiasi tipo di abitazione che goda di terrazzi e/o balconi profondi può accogliere una “zona green”. Negli ultimi tempi, infatti, sono nati dei veri e propri giardini pensili in città.

Questi angoli verdi garantiscono all’abitazione delle zone relax vivibili in tutte le stagioni. Nella fattispecie, una delle soluzioni di pregio più ricercate del momento nel capoluogo meneghino è l’attico con terrazzo. Questo perché sono proprietà molto luminose e godono di viste mozzafiato.

Un esempio? Visitate la pagina del nostro attico in Corso Garibaldi, con vista sulla Torre Unicredit e sulla chiesa quattrocentesca di Santa Maria dell’Incoronata e rimarrete senza fiato!

casa di lusso e natura a Milano
casa di lusso e natura a Milano – immagine giardino Crespi Porta Genova Level House

Giardini condominiali

Infine, ricordiamo che nella città di Milano esistono anche molte residenze che hanno a disposizione delle corti o dei giardini condominiali, in cui sono presenti piante e alberi.

Un esempio è l’oasi green del nostro nuovo progetto Crespi Porta Genova, ideata dall’architetto Massimo Magaldi per garantire ai residenti una living experience di livello superiore. Si tratta di un rigoglioso garden interno, allestito con piante e vegetazione ad alto fusto, che garantisce tranquillità, oltre che privacy e discrezione per gli ambienti indoor e outdoor.

Vuoi sapere qualcosa in più sul progetto? Visita la pagina dedicata: Progetto Crespi Porta Genova.

Richiedi una valutazione gratuita del tuo immobile al reale valore di mercato