Immobili di lusso a Milano – in questa breve guida andremo a scoprire nel dettaglio quali sono le tipologie di case di lusso che si possono trovare nel capoluogo lombardo.
Level House, agenzia immobiliare di lusso con esperienza ventennale nel settore, seleziona accuratamente le proprietà di prestigio per rispondere alla domanda di una clientela facoltosa e internazionale, che ricerca dimore con precise caratteristiche esclusive.
Indice:
- Tipologie di immobili di lusso a Milano
- Attici prestigiosi nel cuore di Milano
- Ville di lusso
- Gli appartamenti di lusso a Milano
- Possiedi una casa di lusso a Milano? Contattaci
Tipologie di immobili di lusso a Milano
In un nostro recente articolo abbiamo evidenziato come, solo nella città di Milano, il valore degli immobili di lusso abbia sperato i 6 miliardi di euro, su un totale di 48 miliardi di euro a livello nazionale. Nella fattispecie, l’offerta del capoluogo meneghino è molto vasta e riguarda differenti tipologie di immobili, anche se la quasi totalità del valore deriva dagli appartamenti.
Gli immobili di lusso milanesi attirano acquirenti provenienti da ogni parte del mondo, soprattutto per coloro che cercano di investire il proprio capitale. Milano, infatti, è una città in cui la domanda di soluzioni abitative supera di gran lunga l’offerta delle stesse. Ma veniamo al dunque, quali sono le differenti tipologie di immobili di lusso a Milano?
Possiamo dire con certezza che tra le tipologie di case di lusso più ricercate della metropoli figurano al primo posto gli appartamenti, seguiti da attici e da ville, meglio ancora se indipendenti. Andiamo ad osservare nel dettaglio tutti i tipi di immobili.
Attici prestigiosi nel cuore di Milano
Una fra le strutture più ricercate in tutta la metropoli è sicuramente quella degli attici. Generalmente gli attici di lusso del capoluogo lombardo godono di viste impareggiabili su monumenti simbolo della città, oltre che sullo skyline milanese.
Level House, tra le migliori agenzie immobiliari di Milano per qualità dei servizi offerti ai propri clienti – sia venditori, che acquirenti – propone in vendita due soluzioni esclusive.
La prima si trova in Corso Garibaldi, agli ultimi due piani di uno stabile signorile. Si tratta di un attico di 142 mq ristrutturato di recente e distribuito su due livelli:
- la zona notte al piano inferiore
- la zona giorno al piano superiore
Al piano superiore si trova un terrazzo che affaccia sulla Chiesa di S. Maria Incoronata e sulla Torre Unicredit, il grattacielo più alto d’Italia. Lo spettacolo è unico: uno dei simboli più particolari della Milano quattrocentesca, come la chiesa dell’Incoronata, che contrasta in maniera armoniosa con l’emblema della “Milano del futuro”.
La seconda, invece, è una nuova costruzione nel quartiere Simonetta, all’interno dello Scalo Farini, area che, come abbiamo già detto in questo nostro articolo, è attualmente oggetto di un’importante riqualificazione. Nello specifico, il nostro attico esclusivo è situato in Piazza Perego, 9 ed è una soluzione di 274 mq, che dispone di una grande terrazza panoramica, con piscina privata, pergolato, due ampi box e una cantina. Anche questa elegantissima soluzione affaccia sullo skyline milanese.
Ville di lusso
Dopo gli attici non possiamo non menzionare le ville di lusso a Milano. Sono delle vere e proprie rarità, ma incarnano alla perfezione l’ideale dello sfarzo, soprattutto per le ampie metrature e gli spazi esterni, come giardini.
Si tratta di un vero e proprio lusso che non tutti possono permettersi; immaginate di vivere in un contesto riservato, magari con un ampio giardino in cui passare le proprie serate estive in compagnia di amici e familiari, senza privarsi di tutto il comfort e dei servizi che offre una città come Milano.
Anche in questo caso, Level House propone in vendita una splendida villetta di c.a. 300 metri quadri con giardino di proprietà in zona Città Studi, uno dei quartieri più affascinanti e tranquilli del capoluogo lombardo.
L’elegante proprietà all’inglese si sviluppa su tre piani, tutti collegati tra loro tramite scale e un elegante ascensore interno.
Gli appartamenti di lusso a Milano
Come accennato all’inizio, la quasi totalità dei 6 miliardi di euro di ricchezza degli immobili di lusso milanesi riguarda gli appartamenti. Nello specifico, gli appartamenti di pregio della metropoli sono caratterizzati da:
- ampie metrature
- molta luminosità
- posizioni centrali
- piani alti
- viste impareggiabili su monumenti o emblemi della città
- nuove costruzioni
- presenza di spazi outdoor
- servizi condominiali unici
- servizi di portineria
- efficienza energetica elevata
- box o posti auto
Anche in questo caso, noi di Level House abbiamo numerose soluzioni con tali caratteristiche, come questa splendida residenza in Via San Martino, realizzata con materiali di altissima qualità, o il nostro luminoso trilocale in Piazza della Repubblica.
Insomma, non perderti tutte le nostre fantastiche proprietà in vendita.
Possiedi una casa di lusso a Milano? Contattaci
Ricordiamo che il mercato immobiliare di lusso a Milano non segue le regole del mercato “standard”; i prezzi e le richieste di case di pregio del capoluogo lombardo, infatti, continuano a crescere. Per questo motivo, se possiedi una residenza di prestigio che desideri far valutare al reale valore di mercato attuale, contattaci compilando il form qui di seguito: