La vendita di un immobile di pregio non può essere equiparata a quella di un normale appartamento. Ecco, dunque, in che modo Level House, agenzia immobiliare di lusso a Milano attiva nel settore del luxury real estate da vent’anni, può fare la differenza.
Indice:
- Vendere la propria casa con un’agenzia immobiliare di lusso a Milano
- Vendere una casa di lusso nel capoluogo lombardo con Level House
- Perché scegliere un’agenzia immobiliare di lusso a Milano
- Level House Milano: RICHIEDI UNA VALUTAZIONE
Vendere la propria casa con un’agenzia immobiliare di lusso a Milano
Un immobile di prestigio non è solamente un bene che ha un valore elevato. Questo, infatti, possiede una propria personalità, precise caratteristiche e, senza dubbio, dettagli che lo rendono unico nel suo genere.
Una casa di pregio può essere venduta per molte ragioni; ad esempio, c’è chi vende il proprio immobile perché lo ha ereditato e non ha intenzione di metterlo in locazione o di ristrutturarlo, altri invece vendono la propria casa di lusso perché hanno il desiderio di spostarsi all’estero o in un’altra città.
Insomma, quando si matura la decisione di vendere una proprietà di prestigio nel cuore del capoluogo lombardo, qual è il primo grande passo da fare? La risposta non può che essere una: richiedere una valutazione ad un’agenzia immobiliare di lusso a Milano.
Scopriamo insieme in che modo operano gli esperti del luxury real estate di Level House a riguardo.
Vendere una casa di lusso nel capoluogo lombardo con Level House
Quando si valuta un immobile di pregio occorre tenere a mente che ogni soluzione è a sé: ogni villa, attico, appartamento o edificio storico, possiede delle peculiarità uniche. Queste, poiché l’immobile venga valutato e valorizzato senza commettere errori, devono essere innanzitutto notate, poi devono essere esaltate correttamente; il tutto, al fine di posizionare la dimora oggetto di analisi nel modo più preciso all’interno del mercato immobiliare di riferimento.
Per far sì che la valutazione della dimora venga effettuata a regola d’arte è necessario rivolgersi ad un’agenzia immobiliare di lusso, che sia quindi esperta nel settore del luxury real estate. Non tutte le agenzie, infatti, possiedono le competenze necessarie per valutare correttamente una casa di lusso, oltre che per offrire le migliori possibilità vi vendita ai clienti.
Ricordiamo che il prezzo di vendita di una proprietà viene determinato in base:
- il quartiere e/o la zona in cui si trova;
- lo stato interno, se questa è ristrutturata o da ristrutturare;
- la metratura, se gode di ampi spazi, oppure spazi più ridotti;
- lo stato esterno dell’edificio, se è stato ristrutturato di recente, è in buono stato o discreto;
- il piano e, di conseguenza, gli eventuali spazi outdoor, come giardini, balconi o terrazzi;
- l’esposizione, dunque, la sua luminosità;
- i servizi che offre, come la portineria, l’ascensore ecc;
- le sensazioni che questo trasmette a chi lo guarda, le emozioni che suscita.
È bene sottolineare che l’agenzia immobiliare di lusso Level House, oltre ad analizzare l’immobile in questione con i suoi punti di forza e punti di debolezza, lo mette a confronto con altre cinque proprietà, simili per caratteristiche, che ha venduto di recente nella medesima zona. Tutto ciò per garantire il massimo risultato possibile ai propri clienti.
Leggi anche: Immobiliare di lusso nel mondo, Milano arriva in vetta
Perché scegliere un’agenzia immobiliare di lusso a Milano
Insomma, siamo arrivati ad una conclusione: per vendere una soluzione di pregio collocata nel capoluogo meneghino è sempre consigliabile scegliere un’agenzia immobiliare di lusso a Milano.
Nella fattispecie, è meglio optare per un’agenzia qualificata, radicata da tempo nel settore del luxury real estate e, con un notevole bagaglio di esperienza accumulato negli anni.
Perché affermiamo ciò? Semplice, perché scegliere correttamente l’agenzia immobiliare garantisce:
- una valutazione ottimale della proprietà, come abbiamo già detto in precedenza, analizzando numerosi fattori e confrontando l’immobile con il venduto interno;
- la conoscenza pluriennale del mercato immobiliare e del settore luxury, che consente di avere dimestichezza con i quartieri della città in cui si opera, oltre che dei singoli stabili;
- la commercializzazione dell’immobile ad un database di clienti altamente profilato. Nella fattispecie, i clienti saranno selezionati e targettizzati, così da essere perfettamente in linea con la richiesta e con il budget;
- delle campagne di marketing mirate, dapprima riservate ai soli clienti del nostro database interno, poi estese a tutti. Ci teniamo a precisare che l’immobile viene reso “pubblico” solamente se richiesto espressamente dagli stessi proprietari;
- riservatezza assoluta;
- rispetto dei tempi di vendita
- massimi risultati in termini economici.
Leggi anche: Case di lusso, aumentano le richieste degli immobili di pregio a Milano
Level House Milano: richiedi una valutazione
L’agenzia immobiliare di lusso a Milano, Level House, come abbiamo ricordato poco fa, è attiva da vent’anni nel settore del luxury real estate e gestisce brillantemente le compravendite delle residenze di prestigio del capoluogo lombardo.
La posizione di rilievo nel mercato immobiliare meneghino che Level House si è guadagnata nel tempo, garantisce a ogni cliente un rapporto esclusivo. Negli anni, inoltre, il gruppo è cresciuto con un organico di agenti immobiliari con patentino, consulenti e assistenti, che hanno contribuito a far diventare Level House la migliore agenzia immobiliare di lusso a Milano.
Compila il form qui di seguito e richiedi una valutazione gratuita e senza impegno al reale valore di mercato.